5 cose da sapere prima di vendere la tua casa

5 COSE DA SAPERE PRIMA DI VENDERE LA TUA CASA

Prima di vendere un immobile Agenzia Immobiliare La Fontana consiglia di conoscere gli aspetti fondamentali del mercato immobiliare, gli elementi che determinano il valore dell’immobile e soprattutto di rivolgersi a dei professionisti del settore.

Vediamo quindi, con questo articolo, 5 cose da sapere prima di vendere la tua casa.

1. Vendere la tua casa: l’approcco alla vendita

La vendita di una casa è una fase molto delicata ed importante. Si tratta infatti della vendita di una proprietà di un certo valore per cui è fondamentale essere bene informati circa le dinamiche e le eventuali problematiche che possono sorgere in itinere.

Innanzitutto, la vendita di una casa è un evento da vivere con estrema calma. Generalmente la fretta e la voglia di concludere l’affare portano solo problemi, sia al venditore che all’acquirente.

Per questo bisogna mantenere la calma e dedicare alla vendita tutto il tempo di cui necessita.

2. Vendere la tua casa: stabilire il giusto prezzo

La prima cosa da valutare attentamente quando si vende casa è il prezzo. Il prezzo è il principale fattore della transazione e per tale motivo deve essere stabilito, con criterio, in base al reale valore dell’immobile.

Se ci si affida a professionisti del settore come Agenzia Immobiliare La Fontana, la valutazione sarà più semplice: essi infatti si impegneranno personalmente affinché venga attribuito un corretto prezzo di mercato.

Se si preferisce stimare autonomamente il valore, allora saranno opportune diverse indagini e ricerche di mercato. E’ necessario dunque consultare i prezzi di altri immobili simili, altri immobili della zona e così via.

3.Vendere la tua casa: controllare la documentazione dell’immobile

Prima di vendere la tua casa, è bene controllare che tutta la documentazione sia in regola. Prima di sottoporre la casa ad un futuro compratore è consigliabile che tutto sia in regola; ciò rende molto più ambito l’immobile. Per di più è bene tenere a mente che un’abitazione più pulita e ben tenuta è molto più semplice da vendere, attirando maggiormente l’attenzione degli eventuali compratori.

Più proposte di acquisto si ricevono più possibilità concrete si hanno di vendere la casa. Un’immobile ben tenuto, sia dal punto di vista della manutenzione che da quello burocratico, è in grado di attirare tantissimi clienti.

4. Vendere la tua casa: esaltare i pregi dell’immobile

La cosa migliore per vendere la tua casa è quella di esaltare tutti i pregi e gli aspetti positivi dell’immobile; questo dovrebbe riuscire a convincere il potenziale cliente ed allo stesso tempo giustificarne il prezzo di vendita proposto.

Per quanto riguarda l’atto di vendita ed il relativo pagamento, per i quali bisogna prestare la massima attenzione. Solo dopo che è stata stabilita la documentazione relativa alla forma di pagamento si possono effettuare i relativi atti di vendita.

5. Vendere la tua casa: rivolgiti a dei professionisti

Agenzia Immobiliare La Fontana è specializzata nella vendita di ogni tipo di immobile in tutto il territorio di Rovigo e provincia: appartamento, villa, monolocale, bilocale, ufficio, rustici, mini appartamenti, ecc.

CONTATTACI ORA E VENDI SUBITO LA TUA CASA

Contattaci!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here