MERCATO IMMOBILIARE ROVIGO

10 ERRORI DA NON COMMETTERE PER VENDERE CASA

Per vendere casa il prima possibile esiste tutta una serie di errori da non commettere. Agenzia Immobiliare La Fontana oggi ti svela 10 errori da non commettere per vendere casa:

1. Il prezzo non deve essere troppo alto, bisogna vendere la casa al giusto prezzo.

2. Non bisogna essere passivi, e pensare che le offerte piovano dal cielo. E’ importante muoversi fin dai primi giorni e fare il possibile per fare pubblicità al proprio immobile.

3. Abbassare il prezzo della casa. Per vendere una casa è importante essere competitivi e non giocare al ribasso. Un trucco potrebbe essere quello di vendere l’immobile con un prezzo “anticipato” superiore a quello originale, che poi calerà progressivamente nei mesi successivi.

4. Fare tutto da soli, senza richiedere il parere di un esperto. Calcolare il reale valore di una casa non è una cosa semplice, per questo è molto utile affidarsi ad un esperto per chiedere un parare obiettivo e sapere qual è il prezzo adeguato con cui vendere l’immobile.

5. Rifiutare le offerte è spesso un errore di cui ci si potrebbe pentire in futuro. Meglio prenderle in considerazione in vista di offerte migliori, ma mai rifiutarle apertamente.

6. Mostrare la propria casa avendo fretta. Quando si mostra la propria casa a dei potenziali acquirenti è bene essere tranquilli e mostrare le stanze con calma.

7. Mai firmare contratti di caparra in anticipo per bloccare la casa senza essere sicuri che il compratore riuscirà ad ottenere un’ipoteca. La tentazione di firmare qualcosa è alta, visto che presuppone un passo avanti verso la tanto agognata vendita, però rischia allo stesso tempo di paralizzare la vendita della casa un paio di mesi prima della firma del contratto. Se il compratore non riesce ad ottenere l’ipoteca, probabilmente ci si può tenere l’anticipo, ma si perderà più denaro e forse anche qualche compratore serio per aver tolto il cartello di vendita

8. Non affidarsi a dei professionisti. Molte persone vogliono arrangiarsi per poi complicarsi la vita per vendere l’immobile quando gli agenti immobiliari possono rendere l’intero processo più snello e semplice. Non dovrete più mostrare la casa, né rispondere alle chiamate di perditempo, né preparare più cartelli, né discutere il prezzo con i potenziali acquirenti.

9. Cambiare il prezzo in vari annunci. Se un venditore imposta prezzi diversi negli annunci online e l’agenzia immobiliare ne mostra un altro, si crea sfiducia nei potenziali acquirenti. La casa deve avere lo stesso prezzo in tutti gli annunci che si postano, sia online che fisicamente.

10. Mettere nell’annuncio delle brutte foto. Un annuncio con delle brutte foto e con la casa in disordine, rendono la vendita della casa più che difficile semplicemente impossibile. Per questo è meglio rivolgersi a degli esperti del calibro di Agenzia Immobiliare La Fontana.

CONTATTACI ORA PER  VENDERE LA TUA CASA

Contattaci!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here