SCEGLIERE UN IMMOBILE IN AFFITTO A ROVIGO

6 CONSIGLI PRATICI PER SCEGLIERE UN IMMOBILE IN AFFITTO A ROVIGO

Agenzia La Fontana oggi vi parlerà di quali sono i modi migliori per scegliere un immobile in affitto.

Di recente, i prezzi degli immobili sono aumentati vertiginosamente ed una recente ricerca del settore, ha dimostrato che in alcune città e per alcune tipologie di case può essere più vantaggioso pagare l’affitto piuttosto che comprare l’immobile e magari pagare un mutuo ipotecario:

  • Visitate l’immobile più volte, magari insieme a degli amici, familiari o tecnici di fiducia per vedere meglio la casa, occhi in più fanno sempre comodo.
  • Selezionate diversi orari per visitare l’immobile, per vedere la luminosità delle varie stanze, sentire se ci sono rumori fastidiosi o cattivi odori provenienti da fuori.
  • Riflettete sulle disposizione delle stanze e alla possibile sistemazione dei mobili, mobili che avete già nella casa attuale e se le varie camere hanno metratura razionale o standard, se c’è bisogno di comprare mobili nuovi. Può capitare che nella vostra casa attuale ci siano dei mobili moltio alti, come gli armadi, che non entreranno nel nuovo immobile.
  • Analizzate accuratamente gli impianti idraulici, elettrici e di riscaldamento, infissi, pavimenti e sanitari e della situazione generale dello stabile, anche se le riparazioni di straordinaria manutenzione sono a carico del proprietario della casa, quelle ordinarie sono invece a carico dell’inquilino.
  • Controllate gli ambienti vicino all’immobile per individuare qualità e difetti nei dintorni, come la presenza di aree verdi vicino, fermate del bus, supermercati, parcheggi, farmaicie oppure luoghi rumorosi come discoteche, pub, fabbriche, aspetti importanti per la vostra quiete.
  • Se si tratta di un condominio, potete incontrarvi con l’amministratore, per leggere il regolamento ed eventuali divieti, avere un quadro generale delle spese condominiali a cui far fronte e della situazione dei pagamenti per il proprio subentro, potrebbe esserci delle quote condominiali per il gasolio da riscaldamento accantonato e altre spese come quelle per l’ascensore.

Inoltre Agenzia Immobiliare La Fontana vi ricorda di leggere sempre con attenzione i contratti prima di firmare.

PER SCEGLIERE UN IMMOBILE IN AFFITTO A ROVIGO AFFIDATI A NOI!

Agenzia Immobiliare La Fontana è specializzata nella vendita di ogni tipo di immobile in tutto il territorio di Rovigo e provincia: appartamento, villa, monolocale, bilocale, ufficio, rustici, mini appartamenti, ecc.

Agenzia Immobiliare La Fontana è presente sul mercato da 16 anni. Le caratteristiche che ci distinguono sono professionalità, disponibilità e serietà, confermate da un esperienza di circa 30 anni nel settore immobiliare del suo titolare Lavezzo geom. Aldo e dei suoi collaboratori.

CONTATTACI ORA PER SCEGLIERE UN IMMOBILE IN AFFIATTO A ROVIGO

Contattaci!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here